Scatola Lozione purificante bivalente

  

Caratteristiche

Lozione idroalcolica bivalente purificante, caratterizzata dalla presenza di olio ozonizzato, può essere utilizzata per problemi di forfora (Zinco Piritione e piroctone olamine) e per contrastare il problema dei capelli grassi (Biozolfo e capryloyl glycina). Ricca in estratti di erbe dalle proprietà specifiche svolge azione igienizzante, purificante, rinfrescante, lenitiva e rinforzante. L’attività specifica curativa per contrastare problemi di forfora è dovuta alla presenza dello Zinco Piritione e al Piroctone Olamine ad azione antimicotica in grado di combattere in maniera evidente la formazione della forfora stessa. La sua efficacia sul capello grasso è dovuta alla presenza di Biozolfo che esercita un’azione specifica seboregolatrice e alla Capryloyl Glycina, derivato amminoacidico specifico con elevate proprietà purificanti, protettive e sebonormalizzanti:

- riduce il livello di sebo 

- contribuisce a ristabilire il normale pH fisiologico

Contiene idrossiacidi che, grazie alla loro azione levigante, facilitano la rimozione di sebo in eccesso e delle scaglie di forfora. Il prodotto esercita inoltre azione igienizzante, rinfrescante e balsamica grazie alla presenza di Tea Tree Oil, Mentolo, olio essenziale di Menta, olio essenziale di Lavanda ed Eucaliptolo. Arricchita con bisabololo ad azione lenitiva e disarrossante apporta sollievo contro il prurito causato da forfora e grasso presenti sulla cute e lenisce gli arrossamenti cutanei.

Principi attivi

OLIO OZONIZZATO AD ALTA CONCENTRAZIONE DI PEROSSIDI 

PIRITIONE

Specifico antiforfora, agisce come antimicotico. Riporta il cuoio capelluto alle condizioni fisiologiche ottimali, riducendo in maniera evidente la presenza di forfora

TEA TREE OIL

Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia, noto per le sue proprietà igienizzanti, purificanti e batteriostatiche, esercita azione igienizzante sulla cute con forfora. È ampiamente utilizzato come antisettico ed antifungino. L’olio si è infatti dimostrato attivo contro gram+ e gram-, funghi e lieviti

EUCALIPTOLO

Azione igienizzante, rinfrescante e balsamico; esercita inoltre azione deodorante

Modo d’uso

Applicare dopo lo shampoo direttamente sulla cute e massaggiare per favorire l’assorbimento. Non risciacquare. Ciclo di trattamento consigliato Fase d’urto: 1-2 applicazioni a settimana per 20-30 gg. Ripetere il trattamento quando necessario.

Ciclo di trattamento consigliato

Fase d’urto: 1-2 applicazioni a settimana per 20-30 gg.
Ripetere il trattamento quando necessario.

15 ml Cod. L 002

 

Questo sito utilizza cookies di profilazione